Civitavecchia: Nistor apre e Agozzino chiude, la Vecchia di c5 è ora terza da sola

Stacco Vecchia al Marcello Martoni, batte la Virtus Monterosi e, complice la sconfitta ad Anguillara della Futsal Academy, si piazza in terza posizione da sola. In piena corsa per i playoff la compagine diretta da Simone Tangini è ora avanti di tre lunghezze sulla Futsal e ben sei sullo Spinaceto70.

Cammino ancora lungo, sono ancor undici le ipotetiche finali da affrontare per rimanere aggrappati a un sogno chiamato C1.È una vittoria in rimonta quella dei neroazzurri, sofferta visto il ritorno del Monterosi nella ripresa.

La Vecchia  va sotto al primo vero affondo dei viterbesi  dopo aver dominato i primi minuti, da segnalare precedentemente al gol c’è un palo di Cerrotta al quinto, con la marcatura viterbese che porta la firma di Gironi.

La Vecchia impiega dodici minuti per riagguantare il pari, è il ventiduesimo quando Nistor spedisce la sfera alle spalle dell’estremo difensore locale.

Nistor è scatenato e un minuto dopo va vicino al raddoppio, il predominio è palese ma serve un guizzo del solito Cerrotta per portare avanti i neroazzurri.

La Vecchia in pieno recupero avrebbe la possibilità di triplicare su tiro libero, Agozzino si fa però neutralizzare il tiro. Vantaggio minimo per il Civitavecchia quando le due squadre si avviano negli spogliatoi.

Al ritorno in campo il canovaccio della gara non cambia, Leone prima colpisce il palo, non erano passati neanche undici minuti, poi con Petretto triplica un minuto dopo.

La vittoria  sembra in ghiaccio ma non si è fatto i conti con il Monterosi, la squadra locale reagisce e prima colpisce un palo, abile Aruanno a deviare la sfera, per poi riportarsi sul pari grazie alle reti di Antonucci, direttamente da calcio da fermo, e Mariuta.

È il ventunesimo, la posta in palio è alta e la Vecchia risale in cattedra. Mancano tre minuti alla fine quando Nistor gela il Martoni, con il vantaggio che lievita in pieno recupero grazie al tiro libero calciato da Agozzino. Vittoria importantissima, ora bisogna solo crederci. 
15a giornata Serie C2 di c5 -girone A-

Virtus Monterosi 3 vs Civitavecchia Calcio 1920 5

Marcatori: Gironi, Antonucci e Mariuta; Nistor (2), Cerrotta, Petretto  e Agozzino

VIRTUS MONTEROSI ADOLINI CHIAVARI SCARPATI GIRONI ANTONUCCI CARUANA GOMEZ TAMANTINI GALLI SANDON TOMEI Allenatore E. Fantini

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 ARUANNO AGOZZINO PETRETTO TODARO MORETTI POGGI CAPRA CERROTTA LEONE NISTOR DE AMICIS DI BONAVENTURA Allenatore S. Tangini

About Post Author

Condividi!